Per tutte le famiglie italiana è nato FamilyLine, un nuovo servizio pubblico che mette a disposizione delle famiglie italiane un Contact Center gratuito. Per raggiungerlo basta digitare un numero verde (800.254.00) che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 17.00) oppure visitare il Portare on line (http://familyline.politichefamiglia.it/).
Lo scopo è quello di fornire il servizio di operatori specializzati nel settore che potranno rispondere a tutte le domande dei cittadini sulle agevolazioni che lo Stato italiano prevede per i nuclei familiari e sulla modalità di accesso ad essi, per alcune così si può anche richiederne l’assegnazione, come ad esempio per il bonus bebè, bonus famiglie numerose, agevolazioni famiglie a basso reddito.
Nel sito sarà anche disponibile una sezione, chiamata “la mia storia” in cui gli utenti possono inserire la propria esperienza e in che modo l’aiuto degli esperti di FamilyLine è stato importante nell’affrontare un problema familiare. Inoltre, è possibile partecipare attivamente attraverso la sezione “cassetta delle idee”.
Il progetto è nato da un’idea della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia, e attuato da FormezPa – centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A..