Una storia che ha dell’incredibile: in Colombia, una giovane madre con il suo bambino sono stati ritrovati vivi dopo cinque giorni dispersi nella giungla a nord-ovest del Paese. Il loro aereo era sparito dai radar poco dopo il decollo lo scorso 21 giugno mentre viaggiava da Nuquì a Quibdo, nel nord-ovest della Colombia. Il pilota del Cessna su cui viaggiavano era stato trovato morto nella sua cabina, ma di Maria Nelly Murillo, 18 anni, e del suo bambino di cinque mesi nessuna traccia.
Fino ad oggi, quando dopo cinque giorni la giovane madre e il suo piccolo sono spuntati fuori dal folto della giungla del Choco, dove giravano in cerca di aiuto. La vegetazione è tanto fitta e la zona tanto impervia che è spesso utilizzata come nascondiglio dai guerriglieri colombiani delle Farc.
Fortunatamente stanno bene entrambi: del tutto illeso il bimbo, mentre la ragazza ha solo qualche ustione e ferita lieve. A trovarli è stato un team di 14 persone che da tre giorni perlustrava la giunga intorno all’area dello schianto, la cui causa è ancora ignota. Proseguono intanto le ricerche delle altre persone che erano a bordo.