La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
5.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

Caritas Perù, supporti biomeccanici per 350 disabili poveri

Caritas Perú, attraverso la Gerenza per lo Sviluppo Sociale, grazie al sostegno solidale di Hans Peter Dentler, un cittadino tedesco, distribuirà supporti biomeccanici dei quali beneficeranno 350 persone con disabilità fisiche e in situazione di povertà in tutto il Paese.

Come riporta l’Agenzia Fides, la Campagna, denominata “Sedie a rotelle per i più poveri tra i poveri”, nasce nel 1999 quando Hans decide di aiutare le persone disabili. Nel 2001 avvia il Programma con il quale, finora, ha contribuito a migliorare la vita di oltre 26 mila persone affette da disabilità in diversi Paesi: Sri Lanka, Serbia, Malesia, Romania, Turchia, Ruanda, Congo, Kenya, Afganistan, Nicaragua, El Salvador, Bolivia e Perù. Ha distribuito, tra gli altri supporti, sedie a rotelle, deambulatori, bastoni, protesi per gli arti inferiori e stampelle.

Secondo la nota, questa Campagna si realizza attraverso 10 Caritas Diocesane, che sono incaricate di pre-selezionare i beneficiari e mandare i rispettivi casi in Germania da dove, poi, arriveranno gli aiuti mirati a seconda delle necessità. Caritas Perù, grazie al Programma, finora ha aiutato oltre 6 mila persone disabili e in situazione di povertà. Quest’anno la distribuzione sarà realizzata in ognuna delle Caritas Diocesane che vi prendono parte.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario