La diagnosi è una vertebra del collo fratturata e tanta paura per Bush senior. L’ex presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush, 91 anni, è infatti caduto nella sua residenza estiva di Kennebunkport, nel Maine. Fortunatamente, nonostante lo spavento sia stato tanto e ora sia ricoverato nell’ospedale di Portland, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. A riferirlo è il suo portavoce Jim McGrath. Nonostante la brutta caduta, l’ex inquilino della Casa Bianca non avrebbe perso mai i sensi.
Si tratta del secondo ricovero in poco tempo, infatti lo scorso dicembre Bus era stato ricoverato una settimana a Houston, in Texas, per difficoltà respiratorie. Inoltre nel 2012 aveva passato diversi mesi in ospedale per una persistente bronchite.
Bush senior, padre dell’ex presidente George W. Bush e dell’attuale candidato alle presidenziali del 2016 Jeb Bush, soffre di una forma di Parkinson e da alcuni anni è costretto su una sedia a rotelle per aver quasi perso l’uso di entrambe le gambe.
Gerorge H.W. Bush è stato il 41esimo presidente degli Stati Uniti e, prima di assumere il suo ruolo alla Casa Bianca dal 1988 al 1993, ha ricoperto due mandati da vice presidente sotto Ronald Reagan. Inoltre dal 1976 al 1977 è stato direttore della Central Intelligence Agency.