La voce degli ultimi

mercoledì 1 Gennaio 2025
5.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 1 Gennaio 2025

BANKSI LANCIA DISMALAND, IL SUO IBRIDO TRA PARCO DI DIVERTIMENTI ED OPERA D’ARTE

L’esibizione di Banksi Dismaland, la sua prima nel sud est inglese da più di cinque anni, aprirà al pubblico oggi a Weston-super-Mare e si protrarrà per sei settimane. Migliaia di persone sono state in fila per ore per vedere l’ultima esibizione dell’artista a Bristol, Banksy Vs Bristol Art Museum, sei anni fa. In un tentativo di evitare scene simili questa volta i visitatori dovranno comprare un biglietto da £3 nel sito internet della presentazione.

Dismaland nasce quasi come una parodia distopica dei parchi di divertimento come Disneyland, lanciando uno sguardo satirico alla società moderna nel pieno stile provocatorio e con l’humour tetro dello “street artist” di Bristol. La popolazione di Weston-super-Mare è già entusiasta dell’installazione, “E l’evento più importante della città da quando sono venuti i Beatles nel giugno del 1963”, fanno sapere i residenti.

Il vecchio complesso Tropicana, sede della mostra, sarà diviso in 18 aree tematiche ce includono il Castello di Cenerentola, un focolare dedicato a Jeffery Archer, ed una pista da minigolf intitolata Mini Gulf and guerilla island. Il parco, fa sapere l’artista, pur se di tono tetro, sarà perfettamente adatto ai bambini, il cui ingresso sarà gratuito.

Insieme alle opere originali di Banksi, lo show comprenderà anche pezzi di Damien Hirst, Barry Reigate, Jenny Holzer e Jessica Harrison. Secondo il sito internet l’esibizione comprenderà anche musica dal vivo tutti i venerdì sera, saliranno sul palco anche i comici Roger Monkhouse, Katherine Ryan e Adam Bloom.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario