La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
13.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

AVIS: “SERVE SANGUE DI TUTTI I GRUPPI PER I FERITI VITTIME DEL TERREMOTO”

Emergenza terremoto e emergenza sangue. Sono i due lati della stessa medaglia: dove ci sono tanti feriti, la corsa alla solidarietà deve farsi più pressante. A ricordarlo è l’Avis, che sottolinea come serva sangue di tutti i gruppi per aiutare i feriti vittime del terremoto di questa notte.

L’Avis Provinciale di Rieti (Accumuli e Amatrice tra i borghi più colpiti dalla prima scossa, quella delle 3.36) lancia la richiesta dal proprio profilo Facebook. “A causa del terremoto di questa notte urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni. Dalle 8 alle 11, all’ospedale de Lellis di Rieti. Portate documento di identità e codice fiscale. Grazie a tutti”.

Anche la Croce Rossa lancia un appello, quello di lasciare libere le strade di accesso alle zone colpite dal sisma, particolarmente la via Salaria, ma anche le linee telefoniche e cellulari per non intralciare i soccorsi. “Tutta la Croce Rossa in stato di mobilitazione – scrive il presidente Francesco Rocca – Squadre cinofile, squadre di soccorso con 20 ambulanze in arrivo. Cucine da campo per assistenza alla popolazione in partenza per Amatrice e Accumuli. automobilisti invitati ad evitare di percorrere Via Salaria per permettere ai mezzi di soccorso di raggiungere le zone colpite”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario