Ci sono momenti speciali, che restano nel cuore. E il Volunteering Day è uno di questi. La giornata di volontariato organizzata dall’azienda farmaceutica Teva Italia, da sempre impegnata nel rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo e la produzione di medicinali sia equivalenti che innovativi, prenderà inizio domani su tutto il territorio nazionale: Bologna, Milano, Molfetta, Napoli, Roma, Torino e Verona vedranno coinvolti sulle proprie piazze il totale di 160 membri dello staff, che attraverso la promozione del volontariato, spiega l’Ad di Teva Italia Puech D’Alissac, “metteranno in pratica il nuovo modo di fare impresa: la solidarietà”.
“Si tratta di un’iniziativa importante – continua D’Alissac – che, giunta ormai alla sua terza edizione, continua ad appassionarci. Essere socialmente responsabili per la nostra azienda vuol dire anche impegnarsi attraverso un aiuto concreto dedicato a chi ne ha più bisogno: ecco perché il Volunteering Day rappresenta un momento unico, in cui manifestare quei valori che giorno dopo giorno accompagnano il nostro lavoro”.
La giornata è stata organizzata con il contributi di Vita, associazione no profit che da 20 anni si occupa di comunicazione sociale e percorsi di sostenibilità. “Il nostro approccio aziendale – conclude l’Amministratore delegato – mette al centro di tutto quello che facciamo la persona e i suoi bisogni e il Volunteering Day ne sarà l’ennesima dimostrazione”.