Tre giorni di mostra fotografica al Palazzo del Governo, così il Comitato Provinciale per l’ Unicef di Taranto scende in campo per i diritti dei bambini. L’iniziativa sarà inaugurata il 29 gennaio e fino al 31 si sposterà per la città pugliese ricordando le sorti del Paese dal dopoguerra ad oggi.
I visitatori avranno l’occasione di osservare fotografie in bianco e nero dove è ritratto il volto dell’infanzia italiana negli anni che precedettero il boom economico, quando la Nazione doveva risollevarsi dalle macerie del Grande conflitto e quando l’Uniccef distribuiva il latte nelle scuole, fino ad allargarsi a progetti su scala mondiale.
La mostra vuole lanciare un messaggio e ricordare a quanti hanno dimenticato la povertà del passato e sono indifferenti alle nuove necessità delle periferie italiane, dove l’urgenza non è più di tipo alimentare ma educativo e formativo.
L’associazione che si occupa dei diritti dell’infanzia ha oggi come priorità la condizione dei bambini più emarginati, con il progetto di più grandi sforzi per migliorare l’accesso e la qualità dell’istruzione.