Uno store gratuito per bambini: è quello ideato da Salvamamme sul bando “Un taglio alla povertà” della Regione Lazio. Si inaugura oggi, in via Ramazzini, 15 a Roma: sono già 370 i bebè sotto i 12 mesi che, dal 29 luglio, sono stati “serviti” di quanto necessario dall’iniziativa.
Il progetto di Salvamamme “Nursery in Rete (0-12 mesi)” permetterà a famiglie in difficoltà economiche di ricevere decine di migliaia di prodotti alimentari, di igiene e di vestiario, oltre alle consulenze psicologiche e della puericoltrice. Destinatari dell’iniziativa sono in particolare i nuclei familiari state accreditati dai servizi sociali territoriali di Roma Capitale, dalle Aziende Ospedaliere, dalle ASL e dalle più importanti Associazioni. Durante la giornata di inaugurazione si apriranno le donazioni, saranno disponibili le prime statistiche e sarà possibile parlare con le mamme per farsi raccontare quali sono le loro difficoltà.
Il più grande store gratuito d’Europa, è stato realizzato con un epico impegno di volontari e operatori: non mira solo ai grandi numeri ma anche alla qualità e alla bellezza di quanto verrà donato, affinché maternità vissute in condizioni dure possano trovare in Salvamamme tutto l’appoggio di cui necessitano, in un clima di perfetta circolarità. Non a caso le famiglie potranno comporre i corredini liberamente seguendo i propri gusti e inclinazioni.