L’inclusione lavorativa delle persone con disabilità rappresenta non solo un imperativo etico, ma anche una straordinaria opportunità per il tessuto economico e sociale del nostro Paese. In un’epoca in cui la diversità viene sempre più riconosciuta come una risorsa preziosa, sviluppare ambienti di lavoro inclusivi e accessibili è fondamentale per valorizzare i talenti di tutti, promuovendo al contempo una società più giusta ed equa. Il convegno “Disabilità e lavoro: la sfida possibile” intende esplorare modelli di collaborazione tra pubblico, privato ed enti del Terzo settore, offrendo proposte concrete e testimonianze dirette per superare le barriere esistenti.
L’evento
Si terrà martedì 11 febbraio 2025, alle ore 11:30, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri (via Santa Maria, 37) il convegno “Disabilità e lavoro: la sfida possibile. Sviluppare la collaborazione tra pubblico, privato ed enti del Terzo settore: modelli, proposte, testimonianze”, organizzato da Azimut.
Gli interventi
All’evento intervento interverranno la dott.ssa Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità. Fabio Benasso, Presidente Fondazione Italiana Accenture ETS, Maria Serena Porcari, Ceo Fondazione Dynamo Camp ETS, Andrea Bonsignori, Presidente Breakcotto e Marco Fazi, Amministratore Delegato Azimut Capitai Management SGR. L’evento sarà moderato da Marcello Foa, giornalista e autore