In occasione della Solennità del Battesimo del Signore, la prima domenica dopo l’Epifania, Papa Francesco, ha presieduto la celebrazione della Santa Messa nella Cappella Sistina e ha battezzato alcuni bambini.
Le parole del Santo Padre
“È importante che i bambini si sentano bene”. Il Papa ha iniziato con queste parole, pronunciate a braccio, la Messa celebrata nella Cappella Sistina, durante la quale ha battezzato alcuni bambini. “Se hanno fame, allattateli; se hanno freddo, cambiateli”, ha aggiunto, sempre a braccio: “L’importante è che si sentano a loro agio. Oggi comandano loro”. “Oggi ognuno di voi genitori, e la Chiesa stessa, dà il dono più grande, il dono della fede, ai bambini”, ha poi sottolineato, riferendosi alla liturgia odierna: “Andiamo avanti”.
Crescere nella fede
“Continuiamo questa cerimonia del battesimo dei vostri figli”. Lo ha detto il Papa, nella breve omelia a braccio pronunciata nella Cappella Sistina, per il battesimo di alcuni bambini, nella festa liturgica del Battesimo del Signore. “Chiediamo al Signore che loro crescano nella fede, nella vera umanità, nella gioia della famiglia”, le parole di Papa Francesco: “E adesso continuiamo”.