Ripresi i voli in Iran dopo un breve stop di sicurezza

In Iran, le restrizioni ai voli, previste per la notte, sono state revocate anticipatamente dopo che le autorità hanno garantito la sicurezza. I voli sono ripresi regolarmente

Fiumicino aeroporto
Foto di Ivan Shimko su Unsplash

Le restrizioni ai voli in Iran, imposte dall’Organizzazione per l’aviazione civile per garantire la sicurezza, sono state revocate in anticipo dopo che le autorità hanno assicurato condizioni favorevoli per le operazioni. Inizialmente previste dalle 21 alle 6 (le 19.30 e le 4.30 in Italia), le restrizioni sono state sollevate già dalle 23 (le 21:30 in Italia).

Iran revoca restrizioni ai voli

Le restrizioni ai voli annunciate nel pomeriggio di ieri sono state revocate anticipatamente in Iran – riporta Reuters sul suo sito – dopo che le autorità hanno garantito la sicurezza delle operazioni, abbreviando lo stop temporaneo dalle 21 alle 6 (le 19.30 e le 4.30 in Italia) diramato in precedenza dall’Organizzazione per l’aviazione civile. “Dopo aver garantito condizioni di volo favorevoli e sicure da parte dell’Organizzazione per l’aviazione civile, tutte le restrizioni annunciate sono state rimosse e alle compagnie aeree è consentito di effettuare operazioni di volo”, hanno affermato i media statali iraniani. I voli sono di nuovo operativi dalle 23:00 di ieri (le 21:30 in Italia) e vengono “effettuati secondo il programma iniziale”, ha dichiarato Jafar Yazarloo, portavoce dell’Organizzazione per l’aviazione civile iraniana, citato dall’agenzia di stampa iraniana Irna.

Fonte: Ansa