La voce degli ultimi

domenica 22 Dicembre 2024
10.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 22 Dicembre 2024

Malawi: il vicepresidente Chilima è deceduto in un incidente aereo

Lo ha annunciato il presidente Chakwera dopo il ritrovamento dei rottami del velivolo

Il presidente del Malawi ha comunicato ufficialmente che, il vicepresidente insieme ad altre nove persone, è deceduto in un incidente aereo causato dalla scarsa visibilità.

L’annuncio

Il vicepresidente del Malawi è morto insieme alle altre nove persone che si trovavano con lui sull’aereo militare precitato ieri: lo ha annunciato oggi il presidente del Paese, Lazarus Chakwera, poco dopo il ritrovamento dei rottami del velivolo. “L’aereo è stato ritrovato e sono profondamente rattristato e dispiaciuto di informarvi che si tratta di una terribile tragedia”, ha dichiarato Chakwera in un discorso televisivo, il giorno dopo la scomparsa dell’aereo vicino a Mzuzu, nel nord-est del Paese.

La scomparsa dai radar

L’aereo, della Malawi Defence Force, era scomparso dai radar dopo che non era riuscito ad atterrare a causa della scarsa visibilità. Le foto mostrano detriti con il numero di registrazione dell’aereo, un bimotore Dornier 228-202K. Le ricerche, secondo i media, si erano concentrate nella foresta di Chikangawa, nel nord del Paese.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario