Il presidente iraniano Ebrahim Raisi è morto in un incidente aereo causato dalle cattive condizioni meteo nell’Azerbaigian orientale. La TV di Stato iraniana ha confermato la sua morte, definendolo “martire del servizio”, e ha annunciato che presto saranno comunicati i dettagli della cerimonia funebre.
La Mezzaluna rossa iraniana ha dichiarato che tutti i passeggeri dell’elicottero sono deceduti. Il relitto è stato trovato vicino al villaggio iraniano di Khoilar-Kalam, con segni di bruciatura e nessun sopravvissuto.
Nessuna speranza per Raisi: trovato l’elicottero, morti tutti i passeggeri
La tv di Stato iraniano ha dato la notizia ufficiale della morte del presidente Ebrahim Raisi, definendolo “martire del servizio” e precisando che saranno resi noti il luogo e l’ora della cerimonia funebre. La Mezzaluna rossa iraniana afferma che tutti i passeggeri dell’elicottero del presidente Ebrahim Raisi sono morti. Lo riporta l’agenzia di stampa russa Tass.
Il “relitto” è stato trovato sulla strada per il villaggio iraniano di Khoilar-Kalam, afferma il capo della Mezzaluna rossa locale Pir Hossein Koolivand. Le squadre di ricerca hanno trovato parti dell’ala e della pala del velivolo su una collina e si sono mosse verso il posto. “Non c’è segno di vita nell’elicottero” del presidente iraniano Ebrahim Raisi “e la cabina è bruciata”, affermano i media iraniani mostrando le immagini dei soccorritori della Mezzaluna rossa in azione con un dispositivo di monitoraggio.
Fonte: Ansa