Alcune persone erano state prese in ostaggio in un caffè nella città olandese di Ede. Dopo diverse ore, sono state tutte liberate. L’autore del sequestro è stato arrestato: sembra fosse in possesso di ordigni esplosivi. Escusa la matrice terroristica
Olanda: diverse persone prese in ostaggio in un caffè a Ede
Diverse persone erano state prese in ostaggio in un caffè nella città olandese di Ede. Tre di loro erano poi state rilasciate ma non è ancora chiaro in quanti siano ancora trattenuti. Lo ha riferito la polizia, che ha evacuato le abitazioni nei pressi del locale, che si chiama Petticoat, ed è solitamente molto frequentato dai giovani. Secondo i media locali, l’autore del sequestro avrebbe detto di essere in possesso di ordigni esplosivi. “La situazione non è ancora risolta”, ha scritto la polizia in un post su X dopo il rilascio di tre degli ostaggi.
“Ultimo ostaggio libero, un arresto”
Poco dopo, l’annuncio: “l’ultimo ostaggio è stato appena rilasciato. Una persona è stata arrestata. Al momento non possiamo condividere altre informazioni”. Lo scrive la polizia olandese su X. aggiungendo che “al momento” non vi è ancora alcun segno di “motivazione terroristica” nella presa di ostaggi a Ede.
Fonte: Ansa