“David Maria Sassoli simbolo europeo di solidarietà e coraggio”. Così la presidente dell’Eurocamera, Roberta Metsola, nel ricordare il giornalista e politico, già presidente del Parlamento europeo, nel secondo anniversario della morte avvenuta l’11 gennaio 2022.
Metsola: “Sassoli simbolo europeo di solidarietà e coraggio”
“A due anni dalla sua scomparsa, voglio ricordare il mio predecessore David Maria Sassoli come simbolo europeo di solidarietà e coraggio. Continuiamo a lavorare per l’Europa in cui credeva: un’Europa unita e di speranza. Grazie David”. Così via X la presidente dell’Eurocamera, Roberta Metsola. Oggi Sassoli sarà ricordato a Roma nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pd al Nazareno a cui interverranno la segretaria del partito Elly Schlein, il capo delegazione del Pd all’Eurocamera Brando Benifei e la presidente del gruppo S&D al Pe Garcia Perez.
Sereni: “Manca ogni giorno di più”
“Ogni giorno si sente più forte la sua mancanza”. Così Marina Sereni scrive su X per ricordare l’anniversario della morte di David Sassoli. “Pace, diritti, democrazia, solidarietà, UE protagonista – aggiunge – su tutto queste le parole e l’esempio di David Sassoli restano un faro in un tempo drammaticamente inquieto per l’Europa e il mondo”.
Ogni giorno si sente più forte la sua mancanza. Pace, diritti, democrazia, solidarietà, UE protagonista: su tutto questo le parole e l’esempio di David Sassoli restano un faro in un tempo drammaticamente inquieto per l’Europa e il mondo. #11gennaio #sassoli pic.twitter.com/6ZyMQ8dQMc
— Marina Sereni (@MarinaSereni) January 11, 2024
Fonte: Ansa