Aumenta l’intensità degli scontri tra i soldati israeliani e i miliziani di Hamas, nel nord della Striscia di Gaza. Secondo quanto riferito da fonti vicine a Israele, i combattenti del gruppo palestinese sarebbero usciti dai tunnel nei pressi del confine.
Scontri tra Israele e miliziani
Secondo la radio militare, ci sono stati violenti scontri tra soldati israeliani dell’Idf e palestinesi armati nel nord della Striscia, vicino al valico di Erez con lo Stato ebraico. Secondo la stessa fonte, i miliziani sono usciti da un tunnel di alcune centinaia di metri dal vicino confine con Israele e hanno ingaggiato la battaglia con i soldati. In base ad alcune informazioni, molti combattenti palestinesi sono stati uccisi. L’esercito non ha al momento confermato la vicenda.
Gaza, arresti dopo l’assalto ai magazzini
Dopo l’irruzione di una folla di palestinesi nei magazzini dell’Unrwa a Deir el-Balah (a sud di Gaza City), la polizia di Hamas è intervenuta ed ha effettuato numerosi arresti. Fonti locali hanno riferito all’ANSA che la polizia è riuscita a recuperare buona parte delle quantità saccheggiate. Con questa mossa i fornai – che avevano minacciato di chiudere i loro esercizi dopo essere stati vittime di episodi di violenza – hanno assicurato che domani produrranno pane per la popolazione a condizione che la polizia garantisca loro protezione.
Fonte: Ansa