I media arabi riferiscono di un attacco contro un gruppo di turisti di nazionalità israeliana ad Alessandria d’Egitto. Ad aprire il fuoco sarebbe stato un agente di Polizia.
Spari ad Alessandria d’Egitto
Un attacco è stato compiuto contro un gruppo di turisti israeliani ad Alessandria d’Egitto. Lo riportano media arabi, citati da Haaretz, sottolineando che due turisti israeliani sono morti.
A sparare sul gruppo di turisti israeliani ad Alessandria d’Egitto è stato un agente di polizia nella zona del santuario Aumd al-Sawari nella zona di El Manshiyya. Lo ha riferito l’emittente egiziana Extra News citando una fonte della sicurezza e sottolineando che, oltre a due turisti israeliani, è rimasto ucciso anche un egiziano mentre un altro è rimasto ferito. Il poliziotto è stato immediatamente arrestato e il ferito è stato trasferito in ospedale per essere curato. L’informazione viene riportata negli stessi termini dall’agenzia ufficiale egiziana Mena precisando che l’agente ha sparato “alla cieca”, “con la propria arma personale”. “Sono stati avviati procedimenti legali nei suoi confronti”, viene aggiunto.
“Uccisa una guida egiziana”
“Questa mattina, durante una visita turistica di un gruppo di israeliani ad Alessandria d’Egitto, un locale ha aperto il fuoco contro di loro, uccidendo due civili israeliani e la guida egiziana locale”. Lo ha fatto sapere il ministero degli esteri a Gerusalemme. “Inoltre – ha aggiunto – c’è un ferito israeliano in condizioni moderate. Il Ministero e l’Ambasciata al Cairo stanno collaborando con il Consiglio di Sicurezza Nazionale, l’Ufficio del Primo Ministro e l’IDF nei confronti delle autorità egiziane al fine di rimpatriare i cittadini israeliani in Israele il prima possibile”.
Fonte: Ansa