La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
13.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Nuova scossa di terremoto magnitudo 4.0 nei Campi Flegrei

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei è stata registrata oggi, lunedì 2 ottobre 2023, alle ore 22:08

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei è stata registrata oggi, lunedì 2 ottobre 2023, alle ore 22:08 a una profondità attualmente stimata di 2,6 chilometri. Lo riporta INGV. La scossa è stata avvertita anche a Napoli.

Nuova scossa di terremoto 4.0 nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto avvertita distintamente a Napoli ha avuto come epicentro i Campi Flegrei, dove è stata registrata una magnitudo di 4.0. Lo si apprende dal sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) secondo cui il sisma è avvenuto alle 22.08, ad una profondità di 2,6 chilometri.

La scossa è stata avvertita distintamente nei comuni dell’area flegrea e nei quartieri di Napoli, anche del centro storico, nonché dei quartieri di Bagnoli, Pianura, Agnano, Fuorigrotta, Vomero, Arenella, Rione Alto. L’epicentro, secondo le prime informazioni, sarebbe nella zona di Pozzuoli, nei pressi di Lucrino-Arco Felice.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario