La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Diventano genitori e la ditta li premia

L'amministratore delegato della clinica: "Sostenere i lavoratori che decidono di incrementare la famiglia"

Due dipendenti un centro di riabilitazione di Nocera Inferiore hanno ricevuto due assegni da 1.000 euro a testa in busta paga per la nascita dei loro figli, nati rispettivamente il 12 e il 30 giugno scorso

Il premio

Due dipendenti di Villa dei Fiori, un centro di riabilitazione di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, con circa 200 occupati, hanno ricevuto ieri due assegni da 1.000 euro a testa in busta paga. I vertici della struttura hanno così dato seguito all’annuncio del 31 maggio scorso, un’iniziativa per combattere la detanalità.

Vuole: “Decisione in controtendenza”

Il 12 ed il 30 giugno scorso, Rosa e Gennaro, sono i bimbi appena nati, figli di due fisioterapisti dipendenti del centro. “Con questa iniziativa – spiega l’amministratore delegato, Domenico Vuolo – intendiamo sostenere le lavoratrici madri e i lavoratori che decidono di incrementare la famiglia: una decisione volutamente in controtendenza, giacché oggi, sempre più spesso, si parla di licenziamenti di lavoratrici madri. Gli Stati Generali della Natalità, appena qualche settimana fa, hanno messo in luce una situazione allarmante: in soli otto anni ci sono 1,5 milioni di italiani in meno. Nei prossimi 40 anni il calo demografico toccherà gli 11 milioni di abitanti. Così il paese non regge, crollerà tutto: occorre sostenere le nuove nascite e le famiglie. Villa dei Fiori ha ritenuto, con questa iniziativa, di fare nel suo piccolo la propria parte, con l’auspicio che l’esempio venga seguito anche da altre realtà aziendali”.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario