La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024
11.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024

Dossier Bambini Invisibili, Telefono Azzurro: “121mila minori ucraini deportati in Russia”

"Più di 121mila bambini sono stati deportati con la forza nella Federazione Russa". Lo ha detto il presidente del Telefono Azzurro Ernesto Caffo in occasione della Giornata Internazionale dei bambini scomparsi

“Più di 121mila bambini sono stati deportati con la forza nella Federazione Russa. La guerra in Ucraina sta incrementando i rischi di traffico per gruppi particolarmente vulnerabili, come i minori, costringendoli a fuggire. I bambini sfollati sono estremamente vulnerabili allo sfruttamento e alla tratta”.

Lo ha detto il presidente del Telefono Azzurro Ernesto Caffo intervenendo alla presentazione del dossier “I bambini Invisibili” presentato oggi a Roma in occasione della Giornata Internazionale dei bambini scomparsi.

Presidente Telefono Azzurro, attuare allerta per bimbi scomparsi

“Le nuove tecnologie possono permetterci di fare di più per trovare i minori scomparsi insieme a un efficace coordinamento. Non basta solo il nostro numero di telefono. Dobbiamo fare in modo che la nostra rete italiana possa interagire con le reti internazionali. L’allerta ad esempio è uno strumento mai attuato che è fondamentale nel caso di una scomparsa di un bambino”. Lo ha detto il presidente del Telefono Azzurro Ernesto Caffo intervenendo alla presentazione del dossier “I bambini Invisibili” presentato oggi a Roma in occasione della Giornata Internazionale dei bambini scomparsi.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario