Ancora una strage in Serbia, Stato dell’Europa sudorientale senza sbocco sul mare con circa 7 milioni di abitanti complessivi. Un uomo ha aperto il fuoco da un auto in corsa sparando sulla folla e uccidendo 8 persone. Il killer è stato arrestato.
E’ la seconda tragedia in pochi giorni nel Paese. Mercoledì scorso, uno studente di 13 anni ha ucciso otto coetanei e una guardia di sicurezza in una scuola elementare di Belgrado.
Il nuovo assalto
Otto persone sono state uccise e 13 sono rimaste ferite in Serbia durante una sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri vicino alla città di Mladenovac, a circa 60 chilometri a sud della capitale Belgrado: lo riportano i media statali. Secondo le prime informazioni, una persona ha aperto il fuoco con un’arma automatica da un veicolo in movimento ed è fuggita, ha riferito l’emittente tv Rts.
La polizia serba ha arrestato stamane la persona sospettata di avere ucciso otto persone e ferito altre 13 in una serie di sparatorie avvenute ieri sera vicino a Mladenovac. Lo riferiscono i media di Stato.
Fonte: Ansa