La voce degli ultimi

domenica 23 Febbraio 2025
7.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 23 Febbraio 2025

Scontri alle manifestazioni di Atene, Larissa e Patrasso

Proseguono gli scontri in Grecia dopo lo scontro tra un treno merci e un treno passeggeri a Larissa che ha provocato la morte di almeno 57 persone

Proseguono gli scontri in Grecia dopo lo scontro tra un treno merci e un treno passeggeri nei pressi di Tebi, vicino Larissa che ha provocato la morte di almeno 57 persone, molte delle quali giovani studenti che tornavano all’università ad Atene dopo le vacanze.

Manifestazioni simili sono in corso anche a Larissa e a Patrasso.

Scontri sono in corso alla manifestazione nel centro di Atene, dove migliaia di persone chiedono giustizia per le 57 vittime dell’incidente ferroviario di Tebi, nei pressi di Larissa. Gruppi di dimostranti hanno lanciato bottiglie molotov contro i reparti della polizia davanti al Parlamento in piazza Syntagma.

Gli agenti hanno risposto con cariche e lacrimogeni. Manifestazioni simili sono in corso anche a Larissa e a Patrasso. I dimostranti chiedono che vengano identificati i responsabili della strage e che non paghi solo il capostazione arrestato per presunto “errore umano”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario