La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Wang Yi a Mattarella: “Rafforzare i rapporti tra Cina e Italia, rilanciare la Via della Seta”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Consigliere di Stato del Partito Comunista Cinese, Wang Yi

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Consigliere di Stato e Direttore dell’Ufficio della Commissione Centrale per gli Affari Esteri del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, Wang Yi.

Era presente il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. Tajani ha incontrato Wang Yi ieri a Roma.

Wang Yi a Mattarella: “Rafforzare rapporti tra Cina e Italia”

La Cina, uscita dal Covid, è pronta a rilanciare i rapporti con l’Italia, per quella che da parte cinese viene definita la Via della Seta, con l’intensificazione degli scambi commerciali e il rafforzamento delle importazioni da Roma, nuovi collegamenti Italia-Cina.

Lo ha detto il direttore dell’ufficio centrale affari esteri del comitato centrale del partito comunista, Wang Yi, nel corso del colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Quirinale. Durante l’incontro – si apprende – Mattarella e Wang Yi hanno anche fatto il punto dei temi sul tappeto in vista del prossimo vertice Europa-Cina.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario