La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
7.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Meteo: in arrivo temperature sopra la media

Le condizioni metereologiche saranno connotate dall’assenza di piogge su tutta la penisola

Un fronte di alta pressione porterà bel tempo su tutta la penisola nella settimana tra Natale e Capodanno, con temperature ben oltre la media stagionale.

Il weekend di Natale

Il fine settimana di Natale sarà all’insegna di condizioni meteo asciutte su tutta la Penisola. Avremo molto sole ma anche nebbie e nubi basse specie al Nord, temperature sopra media anche di 8-10 gradi. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano anche per l’ultima settimana di dicembre e dell’anno condizioni meteo asciutte e all’insegna dell’alta pressione, possibile fronte freddo per Capodanno ma al momento è solo un’ipotesi che sarà da analizzare nei prossimi giorni.

Le previsioni per oggi

AL NORD: Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali ma con nebbie e nubi basse anche persistenti su coste e pianure. Maggiori aperture sui rilievi. Nessuna variazione in serata salvo qualche fenomeno che potrebbe interessare i settori alpini di confine, specie occidentali.

AL CENTRO: Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro ma con molte nuvole anche basse e compatte specie su Toscana e Umbria. Asciutto anche tra la sera e la notte salvo qualche pioviggine sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE: Nubi sparse e schiarite sulle regioni meridionali con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile salvo qualche pioggia sparsa tra Sicilia settentrionale e Calabria. Temperature minime in lieve calo al Nord-Ovest e in rialzo altrove, massime in generale aumento.

Fonte: Agi

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario