La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
4.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Parolin: “Serve la carità per costruire la civiltà dell’amore”

IV Forum Internazionale del Gran Sasso. Il segretario di Stato Vaticano: “Segno di speranza che stimola l’intelligenza e la apre su orizzonti sempre più vasti”

Il cardinale Pietro Parolin indica la “prospettiva delle tre forme di carità. Samaritana. Intellettuale. E politica”. Il IV Forum Internazionale del Gran Sasso, secondo il porporato, “è un segno di speranza che stimola l’intelligenza. E la apre su orizzonti sempre più vasti“. In programma appuntamenti e momenti di studio. Per mostrare come sia possibile “costruire la civiltà dell’amore”.Giubileo

L’esortazione di Parolin

Il Segretario di Stato Vaticano si è rivolto alle autorità e alle 280 persone presenti nell’Aula Magna “Benedetto Croce” dell’Università di Teramo. In occasione dell’evento multidisciplinare ideato dal vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi. E organizzato dalla diocesi abruzzese e dall’Università degli Studi di Teramo. Il titolo di questa edizione è “Allargare gli orizzonti della carità. Per una nuova progettualità sociale”. Impegnati fino a domani, nel polo didattico “Silvio Spaventa” dell’ateneo teramano, oltre 400 relatori. Per 22 aree di studio e ricerca.

parolin
Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella (Foto © Quirinale)

Impegno necessario

La cerimonia inaugurale è stata moderata dal presidente emerito della Corte Costituzionale, Cesare Mirabelli Sono giunti anche i saluti del Capo dello Stato. Sergio Mattarella richiama l’impegno volto a condurre una riflessione. Secondo un approccio organico e sistematico. Sulle azioni positive che sono chiamati a porre in essere mondo accademico. Istituzioni. Enti del terzo settore. Società civile. Per “sostenere quanti versano in condizioni di difficoltà”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario