Tragedia familiare in Ogliastra, Sardegna. Un 29enne di origine pakistana ha ferito a coltellate l’ex compagna 50enne, Paola Piras, e ucciso il figlio 20enne della donna, Mirko Farci, intervenuto per proteggerla. Il delitto è avvenuto all’alba, intorno alle sei del mattino, in via Monsignor Virgilio a Tortolì, in Ogliastra, nella casa della donna. La telefonata al 112 è stata fatta da una parente delle vittime.
La tragedia nella notte
La donna è stata soccorsa dal 118 e si trova ora ricoverata all’ospedale di Lanusei, dove lotta tra la vita e la morte, mentre per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il ragazzo avrebbe cercato di proteggere la madre dalla furia omicida dall’ex compagno che si è introdotto all’alba nella casa della donna, violando il divieto di avvicinamento che era stato deciso dai giudici di Lanusei dopo i maltrattamenti accertati. Di recente l’uomo era stato infatti arrestato per maltrattamenti ed aveva ricevuto una misura di divieto di avvicinamento alla donna. Il pakistano si è dato alla fuga ed è ricercato in tutta la zona.
La scuola di Mirko Farci in lutto
Mentre la sua mamma lotta tra la vita e la morte in ospedale, la scuola che frequentava Mirko, lo IANAS di Tortolì, si è vestita a lutto per ricordare il “piccolo eroe”. Sotto choc compagni di classe e professori – scrive VistaNet – che lo dipingono come un ragazzo solare, rispettoso e buono.