La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
18.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Los Angeles, omicidio del regista Serraino: killer ancora in fuga

Serraino, fotografo e regista, aveva iniziato la carriera in Italia e dopo 9 anni a Parigi, si era trasferito, 13 anni fa, ad Hollywood

E’ morto accoltellato nella sua casa di Los Angeles il regista messinese Gianfranco Serraino, 55 anni. Dalla ricostruzione fatta dalla polizia, l’uomo – che viveva a Los Angeles da anni – sarebbe stato ucciso da un conoscente che sembra soffrisse di malattie mentali. L’omicida al momento è in fuga ed è ancora ricercato. Serraino, ottimo fotografo oltre che regista, aveva iniziato la carriera in Italia e dopo 9 anni a Parigi, si era trasferito, 13 anni fa, ad Hollywood.

La lite sfociata in tragedia

Il regista messinese è stato ucciso durante una lite con il suo compagno di stanza, in una casa del blocco 13400 di Valerio Street, intorno alle 22:00, a Van Nuys, negli Stati Uniti, nella tarda notte di domenica scorsa. Secondo la polizia di Los Angeles, è stato colpito mentre si trovava in camera da letto. Non è chiaro cosa abbia provocato la lite sfociata in tragedia. A dare la tragica notizia sui social è stata la moglie Lys Sparrow in un post su Facebook. Alcuni giornali locali citano la Sparrow come “amica”.

Il post

“È con grande dolore condividere questo post. – scrive Lys -. La preziosa vita di Gianfranco Serraino, è stata tolta domenica 13 settembre 2020, in un brutale atto di violenza per mano di un uomo con malattia mentale. Gianfranco ha lasciato l’Italia 13 anni fa per trasferirsi a Los Angeles con i sogni in un giorno film diretti a Hollywood. Alla vigilia di ricevere notizie dall’Europa che i finanziamenti erano finalmente arrivati per uno dei suoi film, fu la notte in cui fu commesso questo terribile omicidio. Lascia alle spalle i suoi amati fratelli in Sicilia, Italia, Georgio, Gabriella e Rosa Maria Serraino e un secondo fratello Pierluigi Serraino a Berkeley, CA. Mentre era a Los Angeles, Gianfranco incontrò l’amore della sua vita, e nel 2014 si sposarono. Anche se avevano sede a Los Angeles, spesso viaggiavano in Europa e collaboravano su progetti di intrattenimento. Hanno miscelato la loro famiglia con Nello, il suo gatto da 20 libbre dall’Italia, e con Accogliente, il barboncino che apparteneva a sua moglie. Gianfranco amava la moda, il buon cibo, i vini pregiati e la vodka! Amava discutere di culture e storia, ma soprattutto amava guardare e parlare di film! È stato un grande fotografo e regista che ha iniziato la sua carriera in Italia, e ha lavorato anche per sette anni a Parigi, prima di partire per Hollywood. La sua passione era per gli animali, e dare voce alle ingiustizie fatte loro. Recentemente ha lanciato un no profit per raccogliere fondi per questa causa su www.hum-an.gvng.org. Ha anche recentemente fondato la società produttiva, www.soulstreetenterprises.com con partner e amico di lunga data Paolo Lorant. Per onorare la vita, la mente e il cuore di Gianfranco Serraino, terremo un monumento per lui nel luogo in cui aveva pianificato il suo prossimo servizio fotografico”.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario