La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
13.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Stai in guardia dalle tentazioni e abbi fiducia in Dio

E’ cosa vana e inutile conturbarsi o rallegrarsi delle cose future che forse non arriveranno mai. Ma è proprio dell’uomo esser illuso da siffatte immaginazioni, ed è ancora segno di animo debole lasciarsi trarre così facilmente ad essere suggestionato dal nemico. Per lui poi è lo stesso illudere o ingannare con cose vere o false, far cader coll’amore delle presenti, o colla paura delle future.

Non si turbi dunque il tuo cuore, né tema. Credi in me e abbi fiducia nella mia misericordia. Quando tu pensi di esser lungi da me, molte volte è quando ti son più vicino. Quando tu credi che sia quasi tutto perduto, spesso è allora il tempo di meritare di più. Non è tutto perduto quando le cose vanno a rovescio.

Non devi giudicare dalle impressioni lì per lì ricevute; né mai considerare , e prendere l’avversità da qualunque parte venga, come se non rimanesse nessuna speranza di uscita.

RISOLUZIONI: Risolvi di stare in guardia e resistere alle suggestioni diaboliche e di aver fiducia in Dio nelle avversità. 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario