La voce degli ultimi

sabato 11 Gennaio 2025
10.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 11 Gennaio 2025

Renzi in America per proporre il made in Italy

E’ iniziato il viaggio istituzionale di Matteo Renzi negli Stati Uniti. Il premier è sbarcato all’aeroporto di San Francisco, prima tappa del suo tour. Poco dopo l’arrivo ha cenato alla Stanford University, ospite del rettore John Hennessy: appuntamento cui erano presenti anche gli ex segretari di Stato, George Schulz e Condoleezza Rice. La visita del presidente del Consiglio in America è dunque cominciata dalla Silicon Valley, la culla dell’innovazione.

Renzi farà visita a Twitter (social media che ha sempre dimostrato di apprezzare particolarmente), a Yahoo e Google. Insomma un giro tra i colossi del web. Sono in programma incontri anche con i responsabili di 150 start-up italiane e con gli scienziati e i docenti nel nostro Paese che lavorano nella regione. Dopo la tappa californiana Renzi psarà a New York. Nella Grande Mela parteciperà alla sessione inaugurale della 69ma Assemblea generale dell’Onu dove dovrebbe intervenire giovedì.

In programma c’è anche un incontro con Bill e Hillary Clinton, l’ex presidente e il possibile prossimo candidato democratico alla Casa Bianca. Sempre il 25 settembre è previsto un discorso davanti al Council on Foreign Relations, incentrato sui temi economici e in particolare sull’occupazione giovanile. Dopo New York sarà la volta di Detroit, dove visiterà la sede della Fiat Chrysler Automobile, a Auburn Hills,  insieme a Sergio Marchionne.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario