La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
13.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

Ottawa: attentato in Parlamento, muore un soldato

Parliament Hill, la sede del parlamento di Ottawa, è stata nel pomeriggio di ieri centro di terrore ed altissima tensione: un soldato canadese è morto dopo esser stato colpito da alcuni colpi di arma da fuoco e un uomo, immediatamente dopo lo sparo, è entrato nel palazzo, dove è stato raggiunto e ucciso dalla polizia. Altri colpi sarebbero poi esplosi in un centro commerciale: gli attentatori, secondo quanto riferiscono le autorità, sarebbero almeno tre e la caccia all’uomo è ancora in corso.

Il complesso parlamentare è stato completamente isolato e circondato dalle forze dell’ordine, mentre il soldato deceduto è stato portato via dal personale paramedico della struttura. L’ufficio del primo ministro Harper ha reso noto che il premier ha lasciato il palazzo ed è al sicuro in una località segreta.
Ma secondo le testimonianze gli spari uditi all’interno del Parlamento sono stati almeno 30: lo ha affermato in un tweet il deputato Tony Clement, che era sul posto per una riunione della maggioranza.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario