Nathan King è un ragazzo come tanti che usa la bicicletta per girare la città e recarsi sul posto di lavoro. Una sera però, alla fine del turno lavorativo nel ristorante in cui lavora da 10 anni, ha fatto un’amara scoperta: la sua bici era stata rubata. Così è stato obbligato a tornare a casa con le proprie gambe. Il ragazzo era molto triste per l’accaduto ma non si è buttato giù, anzi, ha mantenuto sempre un atteggiamento positivo con tutto che la bicicletta rappresentava per lui l’unico mezzo di trasporto.
Lo scorso sabato però si è arrivati ad una piacevole svolta: a sorpresa, davanti al posto di lavoro di Nathan, è stata consegnata una bicicletta nuovissima color argento insieme ad un robustissimo lucchetto. Il giovane era entusiasta e ha detto:”Vorrei poter dire grazie a quella persona che ha compiuto questo gesto così gentile”. Persino il capo del ristorante in cui Nathan lavorava è rimasto stupefatto dall’accaduto.
Ora gli interrogativi sono due: o il ladro di biciclette è stato colpito da rimorso oppure qualche buon samaritano ha deciso di compiere un gesto di estremo altruismo. La certezza è che ora Nathan potrà continuare a muoversi in bicicletta.