La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024
8.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024

Tasse, Renzi all’assemblea della Cna: ridurremo le imposte di 18 miliardi

“Lo Stato ha iniziato un processo rivoluzionario sulle tasse: arriveremo a tagliarle per una cifra pari a 18 miliardi”: queste le parole del premier Matteo Renzi, intervenuto in video all’assemblea nazionale della Cna, la Confederazione dell’artigianato e della piccola e media impresa.

Per la prima volta, ha detto il presidente del Consiglio, “lo Stato dimagrisce anziché ingrassare”. La riduzione delle tasse è “l’inizio di un processo rivoluzionario: innescarlo è il nostro nostro obiettivo”. Poi il premier si rivolge agli imprenditori in platea, invitandoli a contribuire al progetto: “Dateci una mano a cambiare l’Italia – ha detto Renzi – Non vogliamo mettere la polvere sotto il tappeto, ma sbaglia chi punta sulla rassegnazione, sul tanto non ce la faremo mai”.

E il premier elenca la sua ricetta per la “rivoluzione”: non soltanto gli 80 euro per i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, ma anche un abbassamento dell’Irap, una semplificazione delle procedure, la possibilità di non pagare i contributi per chi, dal primo gennaio creerà posti di lavoro a tempo indeterminato per i primi tre anni. “Un investimento sul futuro – ha rimarcato Renzi- sul domani del nostro Paese”,

“Chi la mattina si alza mettendo in gioco tutto, è un eroe dei tempi nostri, della quotidianità”: così il presidente del Consiglio incalza la platea di imprenditori, lanciando un messagio di speranza, oltre che l’invito a darsi da fare: “Ce la faremo – ha detto Renzi – perché siamo più forti della crisi, siamo più forti della paura, siamo più forti delle debolezze che il sistema Paese ha”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario