La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Paura a Firenze, 20 scosse di terremoto in due ore

E’ un vero e proprio sciame sismico quello che si sta registrando in queste ore nel fiorentino. Sono 17, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica, i movimenti sussultori che hanno interessato la zona. La scossa più forte si è registrata a mezzogiorno con 4.1 di magnitudo.

Paura e gente in strada a Firenze e nel Chianti per le scosse di terremoto. Evacuate alcune scuole in città e in provincia. Verso le 10.39 di stamattina si era registrata una scossa 3.8 della scala Richter. L’epicentro è stato individuato nella zona del Chianti a 9,3 chilometri di profondità. A Firenze il palazzo della Regione è stato evacuato, lo stesso è accaduto in alcuni uffici e in diverse scuole. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Siena.

I vigili del fuoco, al momento, non segnalano alcun danno a cose o persone. Sono state invece decine le telefonate di cittadini impauriti dalla scossa prolungata. Un elicottero dei vigili del fuoco, in arrivo da Bologna, effettuerà un sopralluogo nella zona del Chianti e della Val d’Elsa per aver la conferma dell’assenza di danni.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario