La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
9.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Padova, il “Capodanno diffuso” organizzato dalla Caritas

Un “Capodanno alternativo”, per chi vuole essere utile e “strappare” un sorriso alle persone meno fortunate: per il quarto anno consecutivo la Caritas di Padova organizza una giornata di festa, “aperta a chi vuole vivere un’esperienza di servizio accogliente e divertente”.

Come spiegano dalla sede padovana della Caritas, l’iniziativa ha come obiettivo organizzare “una sorta di Capodanno diffuso, dove piccoli gruppi di volontari animano varie realtà del territorio con diverse attenzioni a seconda del luogo e delle persone coinvolte”.

Una serie di iniziative che vanno dalla festa pomeridiana nelle case di riposo a piccole merende, attività di gioco, balli, canti, cena insieme, tombolata, semplice incontro per dare un regalino: al progetto hanno finora dato disponibilità una cinquantina di volontari.

Il programma della giornata prevede un momento di conoscenza e formazione per i volontari, il pomeriggio contrassegnato dai “blitz-party” con la partenza dei gruppi di volontari verso le mete prestabilite. Di seguito il ritrovo dei volontari alla Casa del Fanciullo, una preghiera interreligiosa e infine cena e festa con volontari e senza fissa dimora. Il giorno successivo, 1 gennaio, si propone di partecipare alla marcia “Insieme per la pace” che prenderà il via alle ore 15 dalla Loggia della Gran Guardia di Padova.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario