La voce degli ultimi

sabato 4 Gennaio 2025
6.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 4 Gennaio 2025

India, si chiama Himmat l’app che salva le donne in pericolo

Si chiama Himmat (coraggio) la nuova app Android pensata dalla polizia di New Delhi per le donne in pericolo nella capitale dell’India, troppo spesso vittime di violenze sessuali e aggressioni . Dopo aver scaricato  l’applicazione, le donne potranno inviare una chiamata di soccorso alla polizia e anche i loro familiari.

Una volta avviata la procedura di registrazione la donna in pericolo potrà inviare il segnale di soccorso alla Polizia semplicemente scuotendo il suo smartphone o premendo il pulsante di accensione del suo telefono. In questo modo l’applicazione attiverà una registrazione 30 secondi di audio e video che raggiunge la sala di controllo della Polizia. Nello stesso tempo un massimo di cinque parenti e amici riceveranno la chiamata di soccorso, e anche un sms e potranno immediatamente intervenire per salvare la donna. Sebbene Himmat sia stato sviluppato principalmente per l’uso delle donne, potrà essere utilizzato anche da chi ha un un cellulare e ha bisogno di aiuto immediato da parte della Polizia

In occasione del lancio ufficiale dell’applicazione, il Ministro degli Union Rajnath Singh, si è congratulato con le Forze di Polizia per l’ uso della tecnologia più recente finalizzata ad aumentare la sicurezza delle donne, tuttavia il commissario di polizia, BS Bassi ha chiesto alla popolazione di non abusare dell’applicazione e di utilizzarla solo in caso di emergenza.

Himmat è attualmente disponibile solo su piattaforma Android. Il Ministro indiano, ha chiesto ai funzionari di polizia di renderla presto disponibile su iPhone e su altre piattaforme smartphone.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario