“Che fai mi guardi?” ha chiesto l’uomo ubriaco ad un giovane che era di passaggio. Il ragazzo senza neanche rispondere è stato ucciso con un colpo di bottiglia al collo mentre camminava per le piazze del centro di Terni. La vittima David Raggi di 27 anni, è stato aggredito all’improvviso da un uomo fermato dalla polizia poco dopo l’omicidio.
Tra le ipotesi che stanno valutando le autorità viene privilegiata quella secondo cui il 29enne ubriaco abbia colpito a caso tra i passanti. “Stiamo cercando di capirne la nazionalità anche se si trova in una condizione psicofisica molto alterata”, ha riferito il questore, spiegando che al momento del fermo l’uomo era a torso nudo e privo di documenti di identità. Gli agenti hanno ascoltato diversi testimoni, soprattutto giovani, e sembra confermata sempre di più l’idea che non si tratti di un’azione premeditata, ma di una tragedia dovuta allo stordimento per l’elevato tasso di alcol.
L’aggressore era entrato nel in uno dei bar del centro, il People, e subito aveva dato in escandescenza perché voleva una birra. Davanti al rifiuto del gestore del locale ha preso una bottiglia, l’ha rotta e ha avuto una colluttazione con due poliziotti fuori servizio presenti nel pub. Qualche istante dopo il cittadino straniero si è avviato fuori dall’esercizio dove è avvenuta la tragedia. I due agenti lo hanno subito rincorso allarmando i colleghi del 113.
E’ accaduto in Piazza dell’Olmo, nel cuore di Terni solitamente frequentata da molti giovani in quanto ricca di locali notturni. Davide, questo il nome del 27enne, stava camminando sulla strada quando all’improvviso l’uomo è uscito da uno di questo locali colpendo il ragazzo con il collo della bottiglia rotto. All’arrivo dell’ambulanza i soccorsi sono stati vani.