Arriva al Salone del Mobile di Milano a partire dal 17 aprile, l’ultimo “gioiello” di casa Apple. Per il lancio ufficiale l’Italia dovrà invece aspettare: per ora i preordini e le consegne che avranno inizio dal 24 aprile, sono disponibili in 9 mercati. Si potrà conoscere il nuovo Apple nelle tre versioni Watch, Sport ed Edition e gli appassionati potranno inoltre metterlo al polso prima della sua disponibilità sul mercato.
“Il Salone del Mobile – spiega al magazine Jony Ive, senior vice president di Apple per il design – ha una tradizione radicata nell’abbracciare l’eccellenza nel design, quindi sono particolarmente eccitato di celebrare il nostro prodotto più innovativo e personale tra gli amici designer in questo evento speciale”.
Per Apple è il primo nuovo dispositivo dell’era Tim Cook che arriva dopo 5 anni dal lancio dell’ultimo “nuovo” prodotto della Mela, l’iPad. L’anteprima italiana nella settimana del Salone del Mobile strizza l’occhio al mondo del design, soprattutto col modello “Edition” con quadrante in oro che può costare fino a 17mila dollari.