La voce degli ultimi

mercoledì 25 Dicembre 2024
8.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 25 Dicembre 2024

GRAN BRETAGNA, BLITZ CONTRO IL TERRORISMO: FERMATI DUE SOSPETTI ATTENTATORI

Nuovi blitz contro il terrorismo in Gran Bretagna dove la polizia ha fermato due giovani, un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 23 nella contea di Berkshire. I due sono sospettati di aver preparato attentati nel Regno Unito e al momento la polizia ha 48 ore per interrogarli e decidere se incriminarli. Il ragazzo sarebbe stato fermato nella città di Reading, a metà strada tra Londra e Swindon, mentre per la donna l’arresto è avvenuto a Wockingham.

Sul terrorismo si è pronunciata anche la Regina Elisabetta nel discorso tenuto alla Camera dei Comuni, il cosiddetto Queen’s Speech, che ha aperto ufficialmente i lavori parlamentari: “Nuovi poteri verranno concessi al ministero dell’Interno ma anche alle agenzie governative, come quella che regola le comunicazioni radiotelevisive. I predicatori ‘mediatici’ verranno banditi, i gruppi sospettati di appoggiare i terroristi potranno essere dissolti e gli edifici utilizzati per le loro riunioni potranno essere sequestrati e sigillati”.

La paura di possibili attentati e soprattutto la questione dei foreign fighters, si è accentuata maggiormente in seguito alla fuga delle tre adolescenti che lo scorso 17 febbraio hanno lasciato l’aeroporto londinese di Gatwick per volare in Turchia e successivamente raggiungere la vicina Siria. La fuga delle giovani, che proprio ieri hanno contattato i familiari per annunciare l’arrivo nel Paese e per ribadire che non hanno alcuna intenzione di tornare in patria, ha spinto i servizi turchi ad accusare gli inglesi di incompetenza, sostenendo che con una migliore comunicazione le ragazze non sarebbero arrivate fino all’Isis.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario