La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

LEFEBVRIANI, LA S. SEDE NOMINA L’ARCIVESCOVO FELLAY COME GIUDICE SU ALCUNI SACERDOTI

Nuovi passi in avanti sembrano siano stati fatti tra la Santa Sede e la Fraternità San Pio X. A testimoniare uno spiraglio di apertura è la decisione da parte del Vaticano di affidare il giudizio di uno dei sacerdoti appartenenti alla Fraternità al superiore, il vescovo Bernard Fellay.

“A volte, purtroppo, anche i sacerdoti fanno cose stupide, e hanno bisogno di essere puniti. E quando il caso è molto, molto grave dobbiamo fare ricorso a Roma. Così sono stato nominato da parte di Roma, dalla Congregazione per la dottrina della fede per dare giudizi, giudizi canonici della Chiesa su alcuni dei nostri sacerdoti – ha dichiarato il vescovo Falley – una bella contraddizione davvero”.

La situazione è stata spiegata a Vatican Insider dall’arcivescovo Guido Pozzo, segretario della Pontificia commissione Ecclesia Dei. “La decisione della congregazione per la dottrina della fede non implica che i problemi ancora esistenti siano stati risolti, ma è un segno di benevolenza e magnanimità. – ha dichiarato l’arcivescovo Pozzo – Non ci vedo alcuna contraddizione, ma piuttosto un passo avanti verso la riconciliazione”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario