A meno di un mese dall’incidente di Dave Grohl, che si è rotto una gamba durante un concerto in Svezia, la rock band ha ripreso il suo tour e l’ha fatto alla grande. Il frontman del gruppo post-grunge statunitense si è presentato sul palco di Washington seduto sopra un trono di chitarre contornato da amplificatori per bassi. Dopo una serie di concerti annullati i Foo Fighters sono tornati in occasiona dell’anniversario del loro primo album.
Nonostante il medico avesse prescritto un periodo di risposo, Grohl è tornato sulla scena più carico che mai, con la stessa energia e grinta che aveva mostrato il giorno dell’incidente. Si trovava infatti a Goteborg per il tour europeo quando, durante l’esibizione di Monkey Wrench, brano del 1997, inciampa e cade dal palco. “Signore e signori, io vi amo, ma credo di essermi appena rotto la gamba. L’ho proprio rotta – ha detto il cantante, senza perdere la calma – Ora vado in ospedale, me la faccio mettere a posto e torno, così potremo suonare di nuovo per voi”.
Promessa mantenuta e il leader del gruppo americano è ricomparso in barella. Dopo essersi accomodato su una sedia ha di nuovo preso in mano la chitarra iniziando a cantare la cover di Under Pressure, nella versione del duetto tra Queen e David Bowie, mentre un medico continuava a prestargli cure.