La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
13.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

ESODO: SABATO DA BOLLINO NERO, TRAFFICO INTENSO GIA’ DALLA NOTTE

Un sabato da bollino nero per chi ha deciso di mettersi in viaggio. Il traffico, che ieri è stato causato da due incidenti sull’A1 con gravi disagi per gli automobilisti fermi sotto il sole tra Piacenza Sud e Parma verso Bologna, non lascia speranza neanche oggi, a partire dalle prime ore della notte con lunghe code sulla A3 Salerno-Reggio-Calabria.

Con l’intensificarsi dei flussi di circolazione, alle ore 6.30 Anas ha attivato la prevista manovra di regolazione del traffico consistente nella messa a disposizione delle due corsie di marcia disponibili in direzione sud tra Laino Borgo e Mormanno al fine di agevolare il flusso d’esodo.

Grazie a questo intervento, il traffico è sostenuto ma regolare, a parte qualche rallentamento in avvicinamento all’area di cantiere del Viadotto Italia, l’unico di tutta l’A3, che peraltro è stato ridotto da 6 a 3 km dopo l’apertura ieri del viadotto Jannello.

Traffico intenso anche tra Parma e Modena Sud e tra quest’ultima uscita e l’allacciamento la A14. Non mancano rallentamenti sulla A14 Ancona-Taranto in direzione mare, fino a Cesena. Qui molti automobilisti per evitare l’intenso flusso di auto ha preferito uscire dall’autostrada, intasando però la SS16.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario