La voce degli ultimi

giovedì 19 Dicembre 2024
12.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 19 Dicembre 2024

INDYCAR, DOPO DUE GIORNI DI COMA E’ MORTO IL BRITANNICO JUSTIN WILSON

Non ce l’ha fatta Justin Wilson, il pilota trentasettenne di Formula Indy si è spento ieri sera, in seguito alle gravi ferite alla testa riportate nell’incidente durante la gara di domenica a Pocono, in Pennsylvania. In corsa per la Andretti Autosport, con un contratto per sole sette gare, il pilota, che nel 2003 aveva gareggiato anche in Formula 1 per la Minardi e la Jaguar, è stato colpito da frammenti della vettura dell’americano Sage Karam. Wilson è stato trasportato d’urgenza al Lehigh Valley Health Network Cedar Crest Hospital, dove è rimasto in coma fino alla sua morte.

Nessuna conseguenza per Karam, che è uscito illeso dalla collisione contro il muro della pista al 179° giro dei 200 previsti dalla gara, valida per il campionato Indycar. Il pilota britannico era a conoscenza dei rischi, ne aveva già discusso con la stampa: “Ne ho parlato con mia moglie Julia e abbiamo concluso che nel mio mestiere si corrono dei rischi. Ma fa parte del gioco, e io ne sono consapevole”.

“La grande abilità di Justin alla guida delle macchine da corsa era eguagliata dalla sua incrollabile gentilezza, e umiltà, che lo ha reso uno dei più rispettati membri del paddock.”, ha commentato Mark Miles, amministratore delegato di Hulman & Co., compagnia madre di Indycar e Indianapolis Motor Speedway. Dopo la morte di Wheldon, in un incidente nell’ultima gara di formula Indy del 2011, Wilson era diventato uno dei tre piloti a fare da intermediario tra i gareggianti e la Società: “Era benvoluto da tutti nella serie”, ha concluso Miles.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario