La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

GIUBILEO, 20 DETENUTI “LIBERI” DI PULIRE ROMA

In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, che partirà l’8 dicembre 2015, il carcere di Rebibbia fornirà all’amministrazione di Roma 20 detenuti che si occuperanno, a titolo volontario e gratuito, di mantenere pulite le strade della capitale durante la manifestazione. Un impegno concreto per migliorare l’immagine della città nell’attesa dei tanti turisti e pellegrini che arriveranno nel corso dell’anno giubilare.

Il progetto, presentato dal Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria del Lazio in collaborazione con Roma Capitale, si chiama “Ricomincio da qui” ed è stato approvato il 16 settembre dal consiglio di amministrazione di Cassa Ammende, che ha fornito 9.000 euro interamente destinate alle spese assicurative e all’acquisto di materiale anti-infortunistico.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra il Dap (Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria) e l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) con lo scopo di offrire un opportunità di crescita reale e tangibile a “soggetti in esecuzione penale”, favorendone il processo di inclusione sociale e lavorativa. Ai detenuti sarà offerta un’attività formativa sulla conservazione dei beni pubblici, la tutela dell’ambiente e del decoro della città.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario