La voce degli ultimi

domenica 29 Dicembre 2024
12.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 29 Dicembre 2024

SI LANCIA IN AUTO CONTRO I CANGURI E FA UNA STRAGE

Il canguro, l’animale simbolo dell’Australia insieme al Koala, è una specie perennemente minacciata dall’uomo, che con il disboscamento e la caccia sta mettendo seriamente a rischio la sopravvivenza di questo marsupiale. Quello che è accaduto vicino Brisbane, però, ha sconvolto un’intera comunità: un automobilista, infatti, ha ucciso a sangue freddo 17 canguri, investiti uno a uno con la sua automobile. Gli uomini della polizia di Wacol hanno trovato i corpi delle povere bestie sul ciglio della strada e un canguro ancora agonizzante per il quale non c’è stato nulla da fare.

Sull’asfalto, le tracce nere lasciate dalle ruote ricostruiscono esattamente la dinamica dell’incidente: con molta probabilità, chi guidava l’auto ha deliberatamente cambiato traiettoria per centrare in pieno i poveri canguri, che di notte escono dai cespugli per cercare cibo. Essi, infatti, non hanno timore delle automobili perché sono abituati a convivere con il traffico e la ricerca di cibo spesso li porta in prossimità di strade trafficate.

Gli abitanti della zona, quindi, sanno che in certi tratti di strada e a certe ore devono rallentare per evitarli. Chi ha ucciso gli animali, dunque, non si è sbagliato: i canguri trovati morti erano a 130 metri l’uno dall’altro e il guidatore avrebbe avuto tutto il tempo e lo spazio necessari per accorgersi di loro e rallentare. Ora, la polizia sta indagando per trovare il responsabile e sta coinvolgendo la popolazione con un appello a dare più informazioni possibili. Già lo scorso ottobre, un ragazzo di 18 anni aveva ucciso più di 100 canguri grigi, investendoli con la sua automobile nel New South Wales.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario