La voce degli ultimi

lunedì 25 Novembre 2024
5.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 25 Novembre 2024

PALESTINA: DALLA FRANCIA UNA PROPOSTA PER IL RILANCIO DEI NEGOZIATI

Israele sostiene negoziati diretti con i palestinesi e “si oppone a qualsiasi tentativo di predeterminare l’esito dei negoziati” stessi. Lo ha detto il ministero degli Esteri a del governo Netanyahu nell’incontro con l’ambasciatore francese Patrick Maisonnave durante il quale il rappresentante di Parigi ha illustrato la proposta – in tre punti – di una Conferenza internazionale per rilanciare il negoziato di pace.

Il principio di negoziati diretti – ha proseguito il portavoce del ministero Emmanuel Nahshon – “accompagna il processo dall’inizio, ha guadagnato il sostegno della comunità internazionale nel corso degli anni ed è stato anche la base per i negoziati di pace con la Giordania e l’Egitto”.

Nei tre passaggi della proposta (resa nota già ai palestinesi, ai ministri degli esteri di Washington, Londra, Berlino, Mosca, europei e arabi) c’è l’indizione tra marzo ed aprile a Parigi di un incontro di un gruppo internazionale a supporto della ripresa dei contatti tra palestinesi e israeliani e quindi per giugno o luglio la Conferenza vera e propria per il riavvio dei negoziati. Già ieri il presidente Abu Mazen da Tokyo ha dato il suo parere favorevole all’iniziativa francese.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario