La voce degli ultimi

giovedì 19 Dicembre 2024
9.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 19 Dicembre 2024

EX TOSSICODIPENDENTE RACCONTA CON DUE FOTO 826 GIORNI SENZA DROGA

Una giovane donna di 24 anni ha deciso di dimostrare cosa vuol dire liberarsi dalla dipendenza di eroina, un incubo che lei ha vissuto per anni e che, per fortuna, è riuscita a interrompere. La ragazza ha postato sul social network “Reddit” due foto impressionanti: la prima risalente al periodo nel quale faceva uso di droga, la seconda scattata dopo due anni senza eroina.

La differenza è davvero notevole: capelli più lucidi, pelle di porcellana e occhi vivi e intelligenti. Le due foto sembrano mostrare due persone distinte, invece è sempre la stessa, ma in due momenti della vita opposti.

Dopo anni passati in balia delle sostanze stupefacenti e dopo 36 giorni di carcere, la giovane ha deciso di cambiare vita e iniziare un serio percorso di disintossicazione e recupero: “ci sono altri tossicodipendenti là fuori che sono nello stesso girone infernale in cui mi trovavo io – ha dichiarato ai media la 24 enne -. Quindi, anche se solo una di quelle persone vede quanto ho scritto, ne è valsa la pena”.

La ragazza ha ammesso che il motore che l’ha spinta a smettere di drogarsi è stata la figlia: “le mie scelte sbagliate mi hanno costretta a farla andare a vivere con mia madre. Lei è il mio mondo e quando me l’hanno tolta ho cercato conforto nel mio ex ragazzo, che mi ha spinta verso l’eroina”. La lotta per tornare “pulita”, ha raccontato la donna, non è stata facile e ha richiesto una grande forza d’animo. Alla fine, però, la ragazza ha vinto la sua battaglia contro la droga e ora, ha affermato “mi sembra che sia stato tutto un bruttissimo sogno”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario