La voce degli ultimi

lunedì 24 Febbraio 2025
12.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 24 Febbraio 2025

Una tempesta tropicale si abbatte sul Vietnam: 17 morti e 6 dispersi

E dì almeno 17 morti e 6 persone disperse il bilancio del passaggio della tempesta tropicale che ci è abbattuta sulle province centrali del Vietnam. A rendere nota la notizia, sono le autorità del Paese, secondo quanto è stato riferito dall’agenzia di stampa tedesca Dpa.

La tempesta Talas

La violenta tempesta tropicale, denominata Talas, ha colpito in particolare modo la provincia di Nghe An, situata a circa 320 chilometri a sudovest dalla capitale Hanoi, dove sono morte otto persone, tra le quali tre membri dell’equipaggio di una nave da carico affondata lunedì nella zona di Cua Lo. Le squadre di soccorso stanno ancora cercando altri tre membri dell’equipaggio ritenuti dispersi, mentre sette sono stati tratti in salvo.

Ingenti i danni

Oltre alle 17 vittime, dopo il suo passaggio, la tempesta Talas ha lasciato dietro di sé una vasta distruzione. Infatti circa 6.600 case sono rimaste senza tetto a causa dei forti venti – sono state registrate punte di 100 chilometri orari, mentre 152 abitazioni sono state completamente distrutte. Inoltre, 72 barche ormeggiate sono affondate e circa 50.000 ettari di terreno, utilizzati per la coltivazione di riso e vegetali, sono stati distrutti.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario