La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Il Papa condanna la “violenza cieca” di un'”azione così inumana”

Papa Francesco ha espresso tutto il suo dolore per gli attentati in Catalogna attraverso un telegramma a firma del Segretario di Stato cardinale Parolin inviato all’arcivescovo di Barcellona, cardinale Juan José Omella y Omella.

“Di fronte alla notizia del crudele attentato terrorista che ha seminato morte e dolore sulla Rambla di Barcellona – scrive il porporato –  Papa Francesco desidera esprimere il suo più profondo dolore per le vittime che hanno perso la vita in un’azione così inumana e offre suffragi per il loro eterno riposo. In questi momenti di tristezza e dolore, vuole far giungere anche il suo sostegno e la sua vicinanza ai numerosi feriti, alle loro famiglie e a tutta la società catalana e spagnola. Il Santo Padre condanna ancora una volta la violenza cieca che è un’offesa gravissima al Creatore, ed eleva la sua orazione all’Altissimo perché ci aiuti a continuare a lavorare con determinazione per la pace e la concordia nel mondo”.

Anche i vescovi spagnoli avevano espresso una ferma condanna per il vile attacco di matrice jihadista sferrato su turisti e passanti inermi a Barcellona.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario