La voce degli ultimi

domenica 12 Gennaio 2025
9.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 12 Gennaio 2025

Salvini: “No ai voti della mafia e dei raccomandati”

Prove di unità tra Forza Italia e Lega Nord in vista delle regionali in Sicilia, in programma domenica prossima. Matteo Salvini, appena saputo che anche Silvio Berlusconi sarà presente domani a Catania, ha auspicato un unico palco per entrambi, invece che dividersi in due luoghi della città in orari distinti.

“Domani alle 19 c'è un appuntamento della Lega a Catania in piazza Bellini concordato da tempo col candidato Nello Musumeci: sarebbe bello ritrovarsi tutti in piazza sul nostro palco”, ha detto all'Ansa il leader leghista. “Il mio invito è aperto agli alleati. Non ho avuto modo di sentire in questi giorni Berlusconi e la Meloni – ha sottolineato – ma sapendo che sono a Catania, li invito a fare una manifestazione comune per Musumeci in piazza”.

Berlusconi: “Nessuna sfida” 

“Non c'è nessuna sfida con Salvini, lui fa la sua campagna elettorale con il suo stile e il suo linguaggio, noi con il nostro”, ha dichiarato Berlusconi intervistato dal Giornale di Sicilia. “L'obiettivo comune – ha evidenziato – è vincere in Sicilia per ridare a questa bellissima Regione il futuro che merita”.

No ai voti dei mafiosi

Intanto in mattinata Salvini si è fatto un giro al mercato ortofrutticolo di Vittoria, nel Ragusano, stringendo mani e chiacchierando con operatori e commercianti. A uno di loro che gli aveva offerto un cannolo siciliano – tipico prodotto dolciario locale – ha detto ironicamente: “Sul cannolo è 'scivolato' Toto Cuffaro? Io non ho problemi perché lo faccio fuori subito, mangiandomelo. E poi è bene che si sappia che i voti della mafia mi fanno schifo, i voti dei raccomandati anche! Non voglio questi voti. Questi signori votino chiunque, ma non la Lega”.

Salvini chiuderà la campagna elettorale a sostegno del candidato del centrodestra Nello Musumeci domani sera col comizio in Piazza Università, a Catania. La Lega punta a superare lo sbarramento del 5%, risultato che avrebbe di sicuro un suo peso anche alle politiche. Riuscirà nello storico risultato? Ai siciliani, domenica prossima, l'ardua sentenza.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario